CARTA DA PARATI: QUALI GRAFICHE SCEGLIERE
Tra spazi immaginati e pattern, la carta da parati aggiunge carattere a qualsiasi ambiente, permette di ricreare dimensioni immaginate e sognanti, di evocare paesaggi lontani o desiderati oltre a garantire qualche ottima performance funzionale. Glamora, prendendo ispirazione dal giardino d’inverno, ha creato una collezione interamente dedicata alle suggestioni più delicate di quello spazio che da semplice ricovero per piante e vasi è diventato un ambiente sempre più intimo, facente parte della casa stessa ma con una propensione verso il giardino o la natura.
Intensa e quasi magica è l’atmosfera che la collezione Jardin d’Hiver propone, mettendo in una relazione fluida e dinamica la vegetazione delle piante coltivate all’interno e il paesaggio invernale esterno, ovattato e onirico. La rappresentazione del doppio landscape consente di “guardare fuori” attraverso vetrate virtuali, o farsi sedurre dalle grafiche presenze green “più vicine”. Colori e riflessi ton-sur-ton richiamano il mondo Hygge, lo stile di vita che porta alla felicità nel quotidiano, grazie alla costante ricerca di un’atmosfera intima, capace di far godere di ogni attimo.
Gli scenari decorativi omaggiano la natura nelle diverse atmosfere, con i suoi diversi colori; dai verdi teneri al bianco dell’inverno. I soggetti vegetali rappresentati introducono, soprattutto nelle case di città, il respiro della natura, attraverso suggestioni esplicite o rarefatte e oniriche. Lo slancio della raffigurazione è capace di proiettare lo sguardo e l’immaginazione, creando tranquillità e senso di benessere.
Foglie extra-large, edere, pistilli e boccioli, così come scorci di natura incontaminata, poetici o stilizzati in forma geometrica, danno vita a uno spazio di design intimo e personale, irrorato di luce, dove rilassarsi per tutto l’arco dell’anno. Lo sguardo, accompagnato nell’esplorazione di una natura creata per sopravvivere alle rigide temperature, realizza che essa fiorisce a dispetto del freddo e che, dove presente, è in grado di riscaldare l’animo in ogni stagione.
La collezione di carta da parati propone 27 grafiche che riescono a ricreare atmosfere fluide, piene di incanto e meraviglia, spaziando dai particolari effetti 3D di grandi foglie che si tramutano in stucchi decorativi, a giochi di pieni e vuoti, a immagini liquide, stemperate nei colori freddi; romantici panorami, prospettive arboree stilizzate, algidi dettagli naturali sono presentati con una palette cromatica che varia dalle tonalità più scure e delicate ai verdi pastellati, dai grigi plumbei ai solari greige.